Prestitimutuifinanziamenti.it

PRESTITO PER MATRIMONIO

Il prestito per matrimonio è spesso necessario alle coppie per organizzare la loro cerimonia più importante.

- A cosa può servire un prestito per matrimonio?

Il prestito per matrimonio è utile a chi intende sposarsi, ma ha bisogno di liquidità per organizzare al meglio la cerimonia. Con un prestito per matrimonio diventa possibile avere più opportunità per scegliere il miglior ristorante per il rinfresco, o la musica e il musicista per matrimonio, o il viaggio di nozze oppure i fiori. Un prestito per matrimonio è quindi un passo importante per un giorno importante, che deve essere perfetto in ogni dettaglio.

- Un prestito per matrimonio da chi può essere concesso?

Il prestito per matrimonio è sempre un finanziamento, e come tutti i prestiti non finalizzati può essere concesso da istituti di credito come banche, finanziarie, o uffici postali. Alcuni istituti di credito, in particolare società finanziarie, hanno veri e propri pacchetti specifici di prestiti per matrimoni, mentre il più delle volte sarà sufficiente richiedere un prestito personale. Il prestito per matrimonio è sempre concesso alle medesime condizioni di un prestito non finalizzato, in quanto la somma che verrà erogata non dovrà essere giustificata, ma potrà essere utilizzata in base alle necessità. Molte buone offerte di prestito per matrimonio arrivano anche dal web, grazie alle proposte delle web bank.

- Chi può richiedere il prestito per matrimonio?

Il prestito per matrimonio viene in genere richiesto dalle giovani coppie, ma anche dai genitori degli sposi che desiderano aiutare i figli in questo passo. La richiesta del prestito per matrimonio prevederà la valutazione dei soggetti richiedenti che, al momento della domanda, saranno verificati nell'affidabilità creditizia e nella capacità reddituale. Il merito creditizio sarà analizzato mediante controlli presso la centrale rischi per evidenziare eventuali segnalazioni come cattivi pagatori, mentre la capacità reddituale dovrà essere dimostrabile. La giovane coppia che richiederà il prestito per matrimonio dovrà infatti garantire di poter rimborsare il denaro ricevuto in modo puntuale.

- Quali garanzie sono necessarie per ottenere un prestito per matrimonio?

Il prestito per matrimonio richiede un'integra affidabilità creditizia, ma anche un reddito dimostrabile o garanzie adeguate. Il reddito per ottenere un prestito per matrimoni sarà fondamentale e potrà essere dimostrato con la busta paga del richiedente, o di entrambi, con la dichiarazione dei redditi se si tratta si sposi lavoratori autonomi o liberi professionisti, ma anche con il cedolino della pensione se a richiedere il prestito per matrimonio sono i genitori degli sposi, ad esempio. Qualora non ci fosse un reddito dimostrabile si potrà fornire garanzie alternative, come un garante che possa firmare in garanzia del finanziamento.

- È conveniente il prestito per matrimonio online?

Il prestito per matrimonio online è spesso proposto dagli istituti di credito online e dalle web bank. Generalmente i prestiti personali per matrimoni online sono proposti a condizioni molto vantaggiose, con offerte per i giovani sposi, ma soprattutto a tassi convenienti e zero spese di istruttoria. Ciò è reso possibile dalla modalità di operare delle banche online, che sono caratterizzate dal non avere contatti con i clienti in modo fisico, ma esclusivamente tramite web con email, fax o telefono. Questo consente di poter risparmiare su tutti i costi accessori legati agli arredi, all'accoglienza al cliente, ai depliant informativi cartacei. Esse lavorano da un computer e tagliare i costi di gestione permettono di apportare buone condizioni ai clienti che richiedono il loro prestito per matrimonio online.

Prestito per matrimonio aggiornato il 27 Marzo 2017

Vai alla home:Prestiti Mutui Finanziamenti

prestito per matrimonio